21/06/2017

KRUK sigla accordo con Deutsche Bank Spa

Milano, 21 Giugno 2017 - ItaCapital, controllata italiana della società polacca KRUK, ha siglato un accordo con Deutsche Bank Spa per l'acquisto di prestiti al consumo unsecured per un valore nominale totale di circa 131,7 milioni di euro. “Siamo molto lieti di annunciare questo importante accordo con Deutsche Bank, che rappresenta un ulteriore passo avanti nello sviluppo delle nostre attività in Italia. Un risultato che dimostra l’efficacia del nostro modello di business in un’ottica di continua espansione nel mercato italiano” afferma Tomasz Kurr, Direttore Generale di KRUK Italia

Nel 2016, il Gruppo KRUK ha investito. a livello internazionale, l’ammontare record di 299 milioni di Euro in 99 portafogli di crediti deteriorati, per un valore nominale complessivo di 3,8 miliardi. La somma più alta mai investita in un anno dall’azienda con sede a Breslavia. Con 75 milioni di euro investiti, l’Italia rappresenta il 25% del totale investito dalla multinazionale polacca.

Fondato a Breslavia nel 1998, il Gruppo KRUK è quotato sulla Borsa di Varsavia e sul mercato obbligazionario del Warsaw Stock Exchange. Il gruppo è composto da 14 società presenti in sette Paesi e impiega oltre 3.000 persone. Con una quota di mercato del 21 per cento in Polonia e del 38 per cento in Romania, KRUK è leader nel mercato della gestione del credito in Europa Centrale. A fine 2015 il Gruppo può contare su un valore nominale complessivo di circa 8 miliardi di euro in gestione, derivante dall’acquisto di 499 portafogli NPL pari a oltre 3 milioni di clienti.