17/03/2017

KRUK Italia prima nella categoria “Acquisto Crediti” NPL

Milano, 17 Marzo 2017 - A poco più di un anno dall’ingresso nel mercato Italiano, KRUK Italia ha vinto il premio “Eccellenza” come migliore società di acquisto crediti del settore NPL per l’edizione 2017 del Credit Management & Collection Awards, l'appuntamento annuale organizzato da StopSecret Magazine, che premia le aziende, i manager e i professionisti nei settori del Credit Management e Recupero e Gestione del Credito. Il riconoscimento è riservato a chi, nel corso del 2016, si è distinto per eccellenza, esperienza e deontologia. Tra i finalisti in lizza nella stessa categoria di KRUK, alcune tra le più importanti realtà che operano nel mercato dei portafogli di credito deteriorati: Banca Ifis, Hoist Italia e Lindorrf Italia. "Dopo solo un anno in Italia, KRUK è stata apprezzata per il dinamismo dimostrato e la capacità di emergere in un mercato NPL altamente competitivo. Siamo riusciti a collaborare con le più importanti istituzioni bancarie del paese e questo è solo l’inizio del percorso. " dice Tomasz Kurr, Direttore Generale di KRUK Italia "La nostra strategia si concentra sulle esigenze dei nostri clienti, le persone indebitate, alle quali offriamo soluzioni amichevoli di pagamento rateale in linea con le loro disponibilità finanziarie. Una strategia innovativa che ci distingue da quasi 20 anni e che vogliamo applicare anche nei nuovi mercati dell’Europa occidentale, Italia compresa "- aggiunge Kurr.

KRUK è una grande realtà internazionale che in Italia ha focalizzato inizialmente le proprie attività nell’acquisizione di portafogli NPL e oggi è attiva anche nella gestione di operazioni di recupero crediti, incluso il contatto diretto con i singoli clienti. KRUK si distingue infatti per la capacità di presidiare l’intero ciclo delle operazioni nell’ambito della gestione del credito, un modello di business che ha determinato una crescita costante del Gruppo dal momento della sua fondazione. Nel 2016, il Gruppo KRUK ha investito l’ammontare record di 299 milioni di Euro in 99 portafogli di crediti deteriorati, per un valore nominale complessivo di 3,8 miliardi. La somma più alta mai investita in un anno dall’azienda con sede a Breslavia. Con 75 milioni di euro investiti, Italia rappresenta il 25% del totale investito dalla multinazionale polacca.

Fondato a Breslavia nel 1998, il Gruppo KRUK è quotato sulla Borsa di Varsavia e sul mercato obbligazionario del Warsaw Stock Exchange. Il gruppo è composto da 14 società presenti in sette Paesi e impiega oltre 3.000 persone. Con una quota di mercato del 21 per cento in Polonia e del 38 per cento in Romania, KRUK è leader nel mercato della gestione del credito in Europa Centrale. A fine 2015 il Gruppo può contare su un valore nominale complessivo di circa 8 miliardi di euro in gestione, derivante dall’acquisto di 499 portafogli NPL pari a oltre 3 milioni di clienti.