17/03/2022

KRUK Italia e Agecredit protagonisti nella gestione corporate

KRUK Italia, lo scorso 18 Gennaio 2022, ha annunciato l’importante acquisizione da Unicredit di un Portafoglio di Crediti Corporate (Secured e Unsecured) del valore complessivo di circa 222 milioni di euro, per un totale di 1.252 Clienti. Questo investimento conferma la crescente attenzione del gruppo KRUK verso il segmento corporate del mercato italiano.

Un’attenzione – come si legge nel comunicato stampa di KRUK – che si riflette non solo nella valutazione (in house) ed acquisizione di questa tipologia di prodotto, ma anche nella successiva gestione, svolta direttamente dalla stessa Area Corporate Receivables guidata da Eleonora Lagonigro, grazie allo sviluppo di sistemi e processi sempre più performanti.

Tomasz Kurr, CEO di KRUK Italia e Agecredit ha commentato così la recente acquisizione: “Abbiamo raggiunto l’obiettivo di diversificazione che ci eravamo prefissati nel 2019 ed ora vogliamo consolidare la nostra posizione in questa area di mercato. I risultati positivi che abbiamo fino a qui ottenuto ci permettono di avere fiducia nel futuro e di puntare ad una crescita continua, basata sull’efficientamento dei nostri processi e su investimenti sempre più rilevanti”.

In questa operazione, ad AGECREDIT (Società di Servicing del Gruppo) è affidata la lavorazione della parte più granulare del Portafoglio, mettendo a servizio del Gruppo la struttura e l’esperienza del suo team maturata con quasi 30 anni di attività come servicer per i principali player del settore bancario.
“Mettere a fattore comune le risorse e l’esperienza di teams differenti è uno dei punti di forza del nostro Gruppo – il commento di Manuel Zanella (General Director di AGECREDIT) al perfezionamento dell’operazione. Sono certo che questa tipologia di interazione ci porterà ad ottenere risultati eccellenti e ci darà la possibilità di ampliare il nostro spettro d’azione, permettendoci di offrire ai nostri Clienti una gamma di servizi sempre più ampia”.