26/10/2022

KRUK Italia acquisisce un portafoglio retail da Findomestic

Milano, 26 Ottobre 2022 – Lo scorso 28 settembre 2022, KRUK Italia ha acquisito tre nuovi portafogli di crediti non-performing da Findomestic. Il valore complessivo dei portafogli è di 85.2 milioni di Euro, con più di 13.000 linee in gestione. Si tratta di credito al consumo (prestiti personali, carte di credito, prestiti finalizzati), per la maggior parte composto da piani di rientro paganti generati tramite accordi telefonici.

La relazione tra KRUK Italia e Findomestic si rafforza dopo l’acquisto di altri due portafogli NPL nel 2017 e nel 2018.

Fondato a Breslavia nel 1998, il Gruppo KRUK è quotato sulla Borsa di Varsavia dal 2011.

Il gruppo è composto da 14 società presenti in sette Paesi e impiega oltre 3.000 persone. Con una quota di mercato del 31 per cento in Polonia e del 36 per cento in Romania, KRUK è leader nel mercato della gestione del credito in Europa Centrale. Ad oggi, il Gruppo può contare su un valore nominale complessivo di oltre 19,4 miliardi di euro in gestione, pari a oltre 9 milioni di clienti.