02/07/2024

KRUK Italia acquisisce un portafoglio del valore di 244 MLN di Euro

Milano, 27 Giugno 2024 - KRUK Investimenti, veicolo di cartolarizzazione di KRUK Italia, ha concluso un’acquisizione retail unsecured sul mercato secondario.

Si tratta di un portafoglio NPL parzialmente composto da piani di rientro paganti, posizioni legalizzate e crediti chirografari, per un totale di 244 mln di euro per 18 mila linee di credito, che vanno ad aggiungersi agli oltre 5 bln già in gestione da parte del Gruppo in Italia.

L’acquisizione rappresenta per la società un rientro strategico sul mercato secondario dopo anni di significativi investimenti nel mercato primario, che hanno portato KRUK a posizionarsi tra i principali leader di settore.

“Questo importante traguardo, ci permette di guardare a nuove e future opportunità su un asset class la cui rilevanza diventa molto importante per la diversificazione dei nostri investimenti e per il raggiungimento degli obiettivi di crescita del Gruppo in Italia”, commenta Roberto D’Orazi, Director of Strategic Transaction and Business Development di KRUK Italia.

"L’operazione rappresenta un passo naturale che, unito alle acquisizioni concluse negli ultimi anni, consolida la costante presenza di KRUK anche sul mercato secondario”, conclude Tomasz Kurr, Amministratore delegato di KRUK Italia.