27/04/2020

Emergenza Coronavirus: il Gruppo KRUK donano tecnologia a chi ne ha più bisogno

Milano, 23 Aprile 2020 - Il Gruppo KRUK - multinazionale leader in Europa nella gestione del credito – presente nel nostro territorio dal 2016 con la sede di KRUK Italia a La Spezia e con la società Agecredit di Cesena, ha voluto contribuire all’emergenza in corso attraverso la donazione di tablet, computer e smartphone, in supporto di chi in questo momento ne ha davvero bisogno.

Agecredit, acquisita dal Gruppo KRUK nel 2018,  è da sempre attiva in ambito solidale, contribuendo a progetti di beneficenza promossi da Fondazione Romagna Solidale, associazione attiva dal 2011 sul territorio romagnolo, dove si occupa di solidarietà attraverso la responsabilità sociale delle aziende locali.

In questa occasione Agecredit, tra le aziende che più velocemente hanno implementato le modalità di smart-working per i propri dipendenti, ha scelto di donare preziosi supporti tecnologici - tra cui 6 computer e 10 monitor - in aiuto di ragazzi in difficoltà nel seguire in maniera continuativa lo studio durante questo periodo di emergenza, lontano dai banchi di scuola. Tutto il materiale è stato consegnato alla fondazione questa settimana e 1 è stato già destinato ad una bambina con spettro autistico che frequenta la scuola elementare.

La Fondazione Romagna Solidale gestisce inoltre il progetto Dona Cibo – Emergenza Covid a sostegno di oltre 340 famiglie bisognose per l’acquisto di beni di prima necessità e/o buoni acquisto da distribuire immediatamente a chi​ ​in questo momento non riesce ad accedere ad altri aiuti. Privati e aziende possono contribuire alla donazione. La raccolta fondi dei privati attraverso la piattaforma Ginger ha già superato il target iniziale di 3.000 Euro arrivando a 4.500 Euro, e la raccolta fondi attraverso le aziende ha già superato i 60.000 Euro, entrambe iniziative sono attive per coprire la situazione di difficoltà da tante famiglie romagnole.

KRUK Italia, invece ha scelto di contribuire all’emergenza con la donazione di 10 tablet e 4 smartphone alle strutture ospedaliere di La Spezia, per permettere ai malati di Covid in isolamento nelle strutture ospedaliere di mantenere il contatto con i propri familiari in questo difficile momento in lockdown.

Fondato a Breslavia nel 1998, il Gruppo KRUK è quotato sulla Borsa di Varsavia e sul mercato obbligazionario del Warsaw Stock Exchange. Il gruppo è composto da 14 società presenti in sette Paesi e impiega oltre 3.000 persone. Con una quota di mercato del 21 per cento in Polonia e del 38 per cento in Romania, KRUK è leader nel mercato della gestione del credito in Europa Centrale. A fine 2017 il Gruppo può contare su un valore nominale complessivo di circa 17 miliardi di euro in gestione, pari a oltre 6 milioni di clienti.