19/09/2022

KRUK presenta la nuova piattaforma “KIM REAL ESTATE” nella sezione “Migliora Italia”

In occasione del 30° Forum di Scenari Immobiliari, in programma il 16 e 17 settembre a Santa Margherita Ligure, KRUK ha presentato nella sezione "Migliora Italia" KIM REAL ESTATE, un’innovativa piattaforma digitale volta a semplificare la cessione di immobili dati a garanzia di crediti gestiti dalla stessa società.

“Con la nuova piattaforma KIM Real Estate – ha spiegato Eleonora Lagonigro, Director of Corporate Business Area di KRUK Italia – ci proponiamo di portare a nuova vita il patrimonio immobiliare dato a garanzia dei crediti gestiti. Improntata sulla filosofia di circolarità e sostenibilità, KIM Real Estate rappresenta lo strumento migliore per connettere clienti e investitori”.

Sfruttando un processo semplice e trasparente, in accordo con il cliente, la piattaforma intende infatti facilitare la dismissione dell’immobile dato a garanzia del credito, trovando il giusto investitore ed elaborando la strategia migliore.

"KIM Real Estate - ha concluso Lagonigro - rappresenta il primo tassello di una rigenerazione immobiliare e, in molti casi, la fine delle difficoltà economiche per il cliente, che può quindi concentrarsi sul proprio business".

Fondata a Wroclaw (Polonia) nel 1998 e quotata sulla Borsa di Varsavia e sul mercato obbligazionario del Warsaw Stock Exchange, negli ultimi anni KRUK ha avviato un processo di internazionalizzazione che l’ha portata a consolidare la propria presenza in diversi Paesi europei quali Romania, Repubblica Ceca, Slovacchia, Germania, Spagna e infine Italia, dove punta a diventare leader del settore.

In Italia il debutto di KRUK risale al 2015: dopo aver effettuato importanti investimenti in portafogli di non performing loan (NPL) e aver consolidato la propria posizione con l’acquisito dapprima di una piattaforma operativa e successivamente di Agecredit S.r.l., società specializzata nel servicing, nel 2018 ha avviato la nuova linea di business Corporate, concentrandosi sull’acquisizione di portafogli di crediti anche con sottostante immobiliare.

Leggi il comunicato originale

Leggi la notizia del lancio sul Sole 24 Ore